Wood Ensemble: matita, clarinetto e chitarra, tutti e tre strumenti in legno con i quali si può dar vita a “opere d’arte” .

Creeremo, unendo le nostre passioni, uno spettacolo ricco di emozioni e di sorrisi.

Dominga Tammone (illustrazioni dal vivo), Giovanni Lanzini (clarinetto) – Fabio Montomoli (chitarra) – Giacomo Moscato (voce narrante)

“C’ERA UNA VOLTA UN PEZZO DI LEGNO – Pinocchio il burattino” è uno spettacolo teatrale con voce narrante, musica e disegno dal vivo.

La voce narrante di Giacomo Moscato guiderà i disegni dal vivo di Dominga Tammone, la chitarra  di Fabio Montomoli ed il clarinetto di Giovanni Lanzini racconteranno. La favola per del burattino più famoso del mondo: Pinocchio!

Tutte le musiche di questo spettacolo sono originali e sono state composte dai maestri Francesco Iannitti Piromallo e Marco Gammanossi per “C’ERA UNA VOLTA UN PEZZO DI LEGNO – Pinocchio il burattino”.

 

matitina libri

 Il Wood Ensemble nasce dall’incontro di tre artisti molto conosciuti sia nell’ambito musicale che pittorico, decisi ad unire le proprie arti per creare uno spettacolo unico, nel quale i brani originali composti da Francesco Iannitti Piromallo e Marco Gammanossi verranno interpretati non solo attraverso gli strumenti musicali ma anche, sulle ali della fantasia, dalle matite e dai colori per raccontare a grandi e piccini le intramontabili avventure di Pinocchio!

CHI SIAMO

Dominga Tammone

è illustratrice e vignettista.
Collabora con brand nazionali, con il Comune di Grosseto e con il Gruppo Editoriale L’Espresso.

www.libertacreativa.it


Giovanni Lanzini
Diplomatosi giovanissimo presso il Conservatorio
“L. Cherubini” di Firenze, si è in seguito perfezionato con illustri clarinettisti quali Karl Leister (Orchestra
Filarmonica di Berlino),
Primo Borali (Orchestra RAI di Milano) e Vincenzo Mariozzi (Accademia di Santa Cecilia di Roma.
www.amicidelquartetto.net

Fabio Montomoli
si diploma in Chitarra
Classica con il massimo dei voti presso il Conservatorio “S.Cecilia” di Roma con il M° Carlo Carfagna e
successivamente frequenta il corso stabile al
Mozarteum di Salisburgo con i maestri Eliot Fisk e Joaquin Clerch-Diaz.
www.fabiomontomoli.com

Giacomo Moscato

Giacomo Moscato è attore, regista e autore teatrale dal 1991. Nel 1994 fonda il Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio, una compagnia che, nei primi venticinque anni della sua storia, ha messo in scena 45 produzioni teatrali e quasi 800 spettacoli.

www.ridipagliaccio.it

1ª dello spettacolo “C’era una volta un pezzo di legno”.

I disegni dal vivo di Dominga Tammone, la chitarra  di Fabio Montomoli ed il clarinetto di Giovanni Lanzini, racconteranno. La favola per del burattino più famoso del mondo: Pinocchio!
⏰ venerdì 6 settembre ore 21,00
📍Cassero Senese
per la “Notte delle Mura”
info e prenotazioni c/o Istituzione Le Mura in via Mazzini 99 accanto al Teatro degli Industri
.
Evento in collaborazione con Confartigianato Imprese Grosseto, Music & Wine ,  Artex Artigianato Artistico, Le Mura di Grosseto